Gli appassionati dell’ultramaratona e non solo si sono dati appuntamento domenica 4 ottobre a Monselice, nel padovano, per l’edizione 2020 della 6 Ore del Drago. La gara si è svolta su circuito ad anello di lunghezza poco superiore al chilometro, caratterizzato da un paio di saliscendi che hanno messo a dura prova i muscoli dei concorrenti. Oltre alla competizione principale, il programma di giornata è stato completato anche dalle competizioni sulla distanza della maratona e mezza maratona.
Nella 6 Ore, successo finale per il riminese Alessandro Carlucci, capace di correre per oltre 74km e di precedere altri due specialisti delle lunghe distanze, quali Romualdo Pisano, già vincitore a Grosseto lo scorso gennaio e Luigi Pecora, rispettivamente secondo e terzo. Proprio Pecora ha raccontato sul suo profilo social l’andamento della gara, che lo ha visto in testa per la prima parte, salvo poi dover affrontare una crisi per problemi di stomaco. Tra le donne, successo di Luisa Pivetti, davanti ad Antonella Feltrin ed Elena Floreani
Nella maratona, ottima prestazione del pavese Stefano Emma, tesserato per il team genovese della Cambiaso Risso. Emma ha chiuso la gara in 2h51’48’’, precedendo un altro nome importante dell’ultramaratona, ovvero Nicola Zuccarello. Al terzo posto si è classificato Stefano Burlon. Tra le donne, successo per Michela Censi. La gara più breve della giornata, ovvero la mezza maratona, ha fatto registrare infine le vittorie di Angelo Martino Marzari e Nicol Poncina.
Per l'Atletica Corriferrara ottimo 10° posto maschile per PAOLO CALLEGARI con 64 km 330m (63.695m in 5h56'28" a chiusura dell'ultimo giro completo).
PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/6-ORE-DEL-DRAGO-127086124828035
Nessun commento:
Posta un commento