Grandissima partecipazione bianco-blu mercoledì 1 novembre in occasione della "NA SPADZADA PA BUNDEN" gara competitiva di 10,2 km sapientemente organizzata dall' Atletica Bondeno che ha visto al via oltre 60 atleti Corriferrara!
Ottima la prova di Oleksandr Vaskovniuk 2° assoluto in 34'39" a soli 10" dal vincitore, l'atleta di casa Daniele Angelini. Nelle prime 10 posizioni troviamo anche i bravissimi Cristiano Ferraresi 8° in 36'26" e Luciano Paladini 10° in 36'32" ma altrettanto bravi sono Davide Rossi 21° e Andrea Rosati 25°.
Nelle prime 50 posizioni segnaliamo anche le belle prestazioni di Nino Sarno, Paolo Callegari, Alessandro Grenzi, Massimo Corà e Massimo Accorsi.
Fra le donne grande Serena Guagliata, 3^ assoluta in 39'39" dietro alla vincitrice Beatrice Boccalini 37'54" e a Isabella Morlini 2^ in 38'56".
Molto buone anche le prestazioni di Catia Roani 46'12" e Francesca Savorelli 47'29".
Da segnalare la presenza anche della nostra sezione di Camminata Sportiva che hanno cocluso la gara con una media inferiore ai 6'30" al km!
Le parole di Alessio Montanari dopo l'arrivo:Bell'evento, ben organizzato e con una discreta partecipazione. bella giornata di sole e nonostante il poco allenamento, buon tempo (per le mie capacità). Numerosa la rappresentanza di CorriFerrara.
Ecco il bell'articolo di Daniele Trevisi:
Bellissima giornata ieri con un meteo favorevole per la 26° edizione della classica del 1° Novembre " Na Spadzada par Bunden" che ha accolto tantissimi runners in centro a Bondeno. Prima grandissima soddisfazione per Atletica Bondeno è arrivata dal vincitore della competitiva 10 Km,il nostro portacolori Angelini Daniele (34:29) Asd Bondeno che ha messo il sigillo su questa edizione andando a vincere con 10 secondi di distacco su Oleksandr Vaskovniuk (34:39) Atletica Corriferrara. Seconda enorme soddisfazione per Bondeno è giunta con il terzo posto assoluto per il nostro Federico Antoniolli Asd Bondeno (35:38) che al rientro da un periodo di fermo ha subito fissato un podio importante proprio a Bondeno. Restando in campo maschile premiazione di categoria per Luciano Borghi Asd Bondeno che entra a premio correndo con le infradito, un mito!!!. In campo femminile, sempre per la 10 Km competitive, sul primo gradino del podio è salita Beatrice Boccalini Quadrilatero (37:54), seguita da Isabella Morlini Atl. Reggio (38,56) quindi terzo posto per Serena Guagliata Corriferrara (39,39). In evidenza e altra soddisfazione per Bondeno il 5° posto assoluto per la nostra Alessia Zapparoli Asd Bondeno (42:25) nella competitiva 10 Km femminile. In campo giovanile entusiasmo per le premiazioni sul podio ottenute da Alice Pavani , Fiorvanti Alex, Fioravanti Lorenzo, Anna Galliera, Tommaso Pavani. Bravissimi tutti i nostri giovani presenti : Chiodi Sara, Chiodi Elena, Procentese Fabio, Donnarumma Nicholas e Procentese Luca, Nelle categorie maggiori bravi i nostri portacolori : Grassili Silvia, Vincenzi Sabrina, Osti Giorgio, Evangelisti Marco, Pignatti Davide, Maretti Mirco, Baraldini Mauro, Cauquil Florent, Evangelisti Riccardo, Gianasi Paolo, Grassili Davide, Gavagna Andrea e Maestri Diego.
Come società siamo soddisfatti di aver organizzato, come ormai avviene da 26 anni a questa parte, un bellissimo momento di aggregazione e sano sport in serenità fra amici. I nostri ringraziamenti vanno a tutti gli amici podisti che sono venuti a trovarci anche da altre regioni. Un ringraziamento va senza dubbio a tutto lo staff dell' Atletica Bondeno che ha reso possibile la manifestazione grazie al grande aiuto organizzativo nonchè ai nostri Atleti per i bellissimi risultati che ci hanno regalato.
Ecco le foto dei nostri ragazzi nel bellissimo servizio fotografico di Marco Zanella per Atl-Eticamente:
Nessun commento:
Posta un commento