Pagine

martedì 9 settembre 2025

Fiesso corre per solidarietà, Denis Grandi 1° assoluto

 Fiesso corre per solidarietà: sport, comunità e sorrisi lungo il Po

Fiesso Umbertiano, piccolo cuore pulsante del Polesine, ha dimostrato ancora una volta come la corsa possa diventare molto più di un gesto sportivo. Domenica 7 settembre 2025 si è infatti svolta la manifestazione “Fiesso corre per solidarietà”, una corsa non competitiva di 10 km (con alternativa di 5 km) che ha visto strade e argini popolarsi di runner e camminatori uniti dal desiderio di stare insieme e fare del bene.

Fiesso, terra di fiumi e campi, ha offerto ai partecipanti un percorso piacevole e vario, con i colori di fine estate che accompagnavano i passi e la calda accoglienza di una comunità capace di trasformare una semplice corsa in una vera festa collettiva.

Tra i protagonisti della giornata anche Denis Grandi , che si è classificato 1° assoluto sui 10 km e ha raccontato così la sua esperienza:

Giornata stupenda per correre, percorso piacevole e perfettamente segnalato in ogni punto, due ristori idrici e bel ristoro finale con frutta, crostata e pizza a volontà! Per essere non competitiva difficile chiedere di meglio e con tanto di premiazioni finali per i primi tre uomini e donne di entrambi i percorsi di 5 e 10 km! Davvero complimenti a tutta l’organizzazione, BRAVI.

E in effetti, il segreto di Fiesso corre per solidarietà sta proprio qui: nella cura per i dettagli, nella voglia di accogliere tutti, dai runner più veloci a chi ha scelto di camminare e nel ricordare che correre insieme significa soprattutto condividere. La solidarietà ha così preso forma in ogni ristoro, in ogni applauso, in ogni sorriso lungo il percorso.

Fiesso Umbertiano ha confermato di essere non solo un luogo di passaggio tra Veneto ed Emilia, ma una comunità viva, capace di unire sport, convivialità e attenzione verso chi ha bisogno. Una corsa che lascia il segno e che, più dei chilometri percorsi, misura la grandezza del cuore di un paese.  

                                     



Nessun commento:

Posta un commento