Pagine

lunedì 29 luglio 2024

La Thuile Ultra Trail: 70 km per Cavallini!


Gara davvero molto suggestiva, a livello panoramico la più bella mai fatta!!! 70 km divisi praticamente in 2 giri, il primo a Sud/Est di La Thuile con prima parte di single track costante e impegnativo ma poi condita da paesaggi innevati e ruscelli scroscianti che ci hanno accompagnati al rientro a La Thuile per la fine dei primi 25 km e 1600mt di D+ con punto cambio/ristoro!
Da qui in poi sarebbe venuto il bello, diciamo che il giro di riscaldamento l’avevamo fatto 🤣… cambiati e rifocillati velocemente si riparte per la seconda parte, quella a Nord/Ovest del paese con i rimanenti 45 km e 2400mt, i più suggestivi e difficili della manifestazione!
Vallate stupende immerse dapprima nel verde poi man mano che si saliva caratterizzate da nevai ancora ben colmi, per poi arrivare tramite l’Alpe di Chavannes a costeggiare sua maestà il Monte Bianco, imponente e silenzioso da far rabbrividire ma allo stesso tempo unico e abbagliante con il suo fascino! Pian piano si arriva ai 50 km, il momento più duro fino al 58° km dove si arriva all’ultimo ristoro e dove fortunatamente troviamo qualcosa di caldo (in particolare il brodo) che per quanto mi riguarda mi rianima, per l’ultima parte soprattutto in discesa!!
Gli ultimi km verso La Thuile “fastidiosi” con discese ripide e faticose ma fortunatamente passate velocemente prima dell’arrivo trionfale sotto il traguardo dove la Family aspettava 🤙🏻🎉🎉🎉
Cristiano Cavallini



LA THUILE 27/07

PUNTI

KM

D+

TEMPO

MEDIA

SEC.

COEFF.

CAVALLINI CRISTIANO

3,91

70,000

4000

12:43:14

0:10:54

654

167

 



Nessun commento:

Posta un commento