Su consiglio del Tuffa, quest’oggi lo accompagno in quel di Vittorio Veneto, per apprestarmi ad affrontare insieme a lui il Madruk Trail!! Gara bella, spesso molto panoramica e allo stesso tempo tosta ed impegnativa!
Primi 2 km agili in meno di 10’, poi salita salita e ancora salita fino al 12/13esimo km con un D+ di 1400mt cioè buona parte del totale stabilito prima della partenza!
Da lì in poi a quel punto, ovviamente soprattutto discesa, a tratti tecnica ed impegnativa in mezzo al bosco con single track ripidi!!
Alla fine discreto il tempo ed ottima l’organizzazione, le docce potevano essere più calde ma buono il pasta party con birra 🍺 💪🏻
Cristiano Cavallini
Dopo qualche gara con kilometrggio e D+ non eccessivi si comincia a fare sul serio con il Madruk a Vittorio Veneto, oggi siamo in 2 io e il forte Cavallini, primi 2 km in piano infatti la prendiamo un po' allegra poi non si scherza più si va in continua salita su un terreno non semplice con tanto ghiaione e a tratti fango per 12 km e sviluppato già 1400 D+.
Ma la vista è il cuore, giunti sul monte Pizzo a 1880 metri ripaga della fatica, io e Cristiano sulla salita andiamo via appaiati, poi arriva il bello o il brutto per me della discesa, provo a tenere il passo di Cristiano ma poi lui essendo più discesista di me gli dico di andare.
E qui arriva il brutto, dopo un paio di km una brutta caduta su un masso, mi gioco lo sterno, ma con l'endorfina in circolo non sento niente ma poi... 😵💫😵💫
Comunque la porto a termine e tutto sommato neanche male, ottimo terzo tempo con pastina, patatine e birra.
Michele Tuffanelli
Nessun commento:
Posta un commento