Domenica scorsa l'appuntamento prefissato era per Borgo Tossignano e il suo bellissimo giro panoramico sul Monte Casino.
Il maltempo però non è stato clemente nei gironi precedenti, rendendo questo percorso abbastanza pericoloso perchè un po' esposto e roccioso, con rischio scivolate.
Per non rimanere a bocca asciutta, abbiamo quindi dirottato sui Colli Euganei su sentieri che maggiormente si prestano ad un meteo incerto e a terreni bagnati.
Così, pronti e via verso Teolo, il Monte Grande e il Monte Madonna, il secondo colle più alto degli Euganei con i sui 523mt di altezza.
Sono queste, zone dei colli, in cui difficilmente organizziamo allenamenti perchè un po' più lontane e scomode da raggiungere da Ferrara, ma che hanno un fascino davvero notevole.
Il percorso infatti, si è rivelato davvero stupendo con tanti single trek in salita e molte discese ampie e corribili.
Molto bello anche il passaggio nel Monastero del Monte Madonna avvolto nella nebbia.
Un giro sicuramente non facilissimo, infatti in soli 16 km abbiamo affrontato oltre 900mt di dislivello positivo.
Causa cambio di zona e previsioni meteorologiche incerte, eravamo solo in 7, ma abbiamo passato davvero una bellissima mattinata conclusa alla grande in una Trattoria di Teolo per un succulente terzo tempo!
Lascio qui il link Garmin dove è possibile vedere il giro e scaricare la traccia gpx: https://connect.garmin.com/modern/course/248286634
Ci vediamo al prossimo allenamento!!
Nessun commento:
Posta un commento