Transcivetta 2019, questa 39^ edizione della gara a coppie più longeva e famosa fra le corse in montagna rimarrà a lungo nelle nostre memorie...
Infatti mai come quest'anno la Corriferrara ha partecipato in massa con ben 26 coppie al via per un totale di 52 atleti ai nastri di partenza!
Un gruppo, il nostro, davvero bello, colorato, unito, con un grande tifo per tutti dalla prima coppia arrivata composta da Sandro Prini e Mattia Luppi all'ultima composta da Jessica e Angela Bosi... In mezzo tante coppie agnuna con una storia da raccontare, come emozioni, gioie, stupore e sofferenza che solo una gara come il Transcivetta ti sa trasmettere...
Come dicevamo davvero ottima la prestazione della coppia Sandro Prini-Matti Luppi che chiudono con il tempo di 3.28'53", subito dietro troviamo la prima nostra coppia mista con Rossella Brocchieri e Michele Guzzinati finisher in 3.30'07". Sotto le 4 ore di gara anche Giuseppe Bossio-Rodolfo Grechi (3.44'34"), Alessandra Ferrari-Manuel Di Barbora (3.48'09"), Vito Popeo-Gianpiero Palma (3.52'23"), Marco Avanzi-Alejandro Romano (3.56'51").
Menzione speciale poi per la coppia padre-figlia Paolo e Virginia Rimondi che chiudono con l'incredibile tempo di 3.57.03, un tempo davvero straordinario se pensiamo che Virginia ha soltanto 14 anni!!!
Davvero bravi comunque tutti i finisher di questa gara tanto bella quanto dura!!!
Commenti
Ed eccoci ancora euforici a raccontare L' emozione “di una grande nuova sfida.
Il grande giorno è arrivatooooo!!!..eh si parlo propio del “ Giorno della civetta” ma non mi riferisco al fim ,(anche se poi alla fine un bel film è diventato )ma parlo del grande giorno per le runner ‘ s girl ..” parlo della
“Transcivetta karpos 2019 - gara a coppie in montagna su un percorso spettacolare di 23 km contornato di :boschi ,baite,rocce,fiori ,cioccolata ,sali di te’ ( e me) biscotti ,laghi (quello fantasma qualcuno L ‘ha visto?)profumi di fiori e margherite e che “ margherite” ,di mucche al pascolo,di crampi ,di fatica ,sudore ( tanto) di spergiuri e scongiuri ,di preghiere e di insolenze contornate da gioia ,sorrisi e pianti su un dislivello di 1900 anzi decisamente qualcosa in più .
Ad Alleghe siamo più’ di 50 a rappresentare la Corriferrara ,è una gara a coppie ma questa volta cara Micki Cora’non staremo “vicine -vicine” a correre per boschi e sentieri rocciosi (con il bastone di Mose’ a sorreggerci nelle salite e soprattutto nelle discese e impervie )a vivere questa avventura,perché tu la correrai con tuo fratello ,ma da come la racconti in macchina durante il viaggio di ritorno e’ come averla vissuta insieme a te /voi .
Conquistare una vetta così ambita in 4h e 35 “beh un bel tranguardo da grande top runner ..quindi ufficialmente promossa al livello 4 baipassando L3 ..😂😂😂.
Si cara Miki tu hai tutte le potenzialità per farlo perché “sei tu la Regina delle Dolomiti 2019 per noi Runne’s girl della Corriferrara “.
Sappiamo che nn vorrai abbandonare il mitico L2 ,ma sappi che ti vogliamo bene lo stesso ,ma ti promettiamo che ci impegneremo a migliorare i nostri tempi per essere promosse almeno al livello 3....
Ma ritorniamo alla nostra grande sfida tanto attesa ,temuta e allo stesso tempo desiderata .
L’avventura inizia esattamente venerdì 19 luglio alle ore 9.30 pronte ad affrontare il lungo viaggio che da Ferrara ci porterà fino a Listolade punto di partenza del grande evento .Siamo tutte ansiose questo è palese,incuriosite ,adrenaliniche , euforiche,ma credimi l ‘ansia che hai trasmesso tu si respirava da giorni anzi diciamo da mesi .
Sappiamo benissimo che sei agitata ;noi invece ti invidiamo un po’ perché non è da tutti correre quest‘impresa emozionante con un grande coach come tuo fratello ,ma a te fa quasi paura!!! eEd invece quella mattina vedervi abbracciati (nonostante le vostre condizioni fisiche) a darvi forza e supporto beh è stata un’ emozione forteee.!!! Teneri gesti :abbracci, sorrisi ,carezze che hanno scaldato il cuore di chi assisteva compiaciuto a tt questo .
Si è vero riguardando il video della vostra bellissima gara diciamo che non è stato per niente facile per te come per noi affrontare quei sentieri boscosi ,quelle pareti rocciose ,che raccontavano tanto.
Il massiccio “dolomitico”bellunese che spettacolo!!!” vedere poi quella “civetta” sagomata sulla roccia beh una visione sublime.Su quella roccia a volte scivolosa hai corso ,come tutti noi per arrivare ai rifugi senza poter aver il tempo di bere una birraaa..( caspita sai che carica avrebbe dato?) con tuo fratello pronto ad invelarti,anche se alla fine non è stato poi così cattivo :“ Miki ti piace il paesaggio ..?Miki tra 1 km arriviamo al Tissi ma ricordati non possiamo fermarci....e poi a 500 metri Dall arrivoo: ci siamoooooo...ci siamo mikiiiiii....e tuuuu :-siamo fortissimiiiiiiii-e permettimi di dire che ci sta tutta ca...!!!!si sei /siamo proprio forti ca...ed è stato bellissimooooooo!!!
Che dire !!!vivere e rivedere la vostra gara è stata pura magia,quell ‘arrivo poi da far venire la pelle d’oca un ‘intensità e un amore fraterno forte ,da strappare lacrime e sorrisi di gioia !!
Grazie ragazzi ,grazie Miki per avermi fatto rivivere certe emozioni fraterne!!grazie anche a te Massimo per averci coinvolto ancora una volta in una magnifica avventura.
Un grazie di cuore e speciale a chi non ha corso questa magnifica avventura ,ma e’ merito suo se tutti noi siam riusciti nell ‘impresa.Grazieeeeeeree.Erica ❤(anche per aver chiamato in extremis il servizio navetta senza il quale saremmo rimasti ad Alleghe al chiaro di luna ah ah sh ...sarebbe stato bellissimo dormire sotto le stelle vero presidente? )
Ma un grazie va anche alle altre mie compagne di avventura “ le transcivetta runner’ s girl karpos 2019
La mia compagna 203 Barbara Lizzi( per avermi scelto come partner in quel di febbraio);le amiche di trasferta
Emanuela Lambertini ,Elenia Paparella ,Micki Cora,the queen Silvana e la piccola Matilde ,la PR dell’L2 Stefania Molinari ( nonché compagna di camera) ,Ilaria Chiccoli ,Jessica ed Angela Bosi e a tutti gli altri runner Corriferrara per averci sostenuto ,spronato ,supportato e sopportato.
Un grazie di cuore a te❤per la forza e il coraggio che mi hai dato e che mi dai ad andare oltre superando tante avversità. Alla prox avventura
Zaipol
Questo trancivetta 2019 non me lo scorderò mai...per tanti motivi:
1) lo squadrone corriferrara riempie il civetta e quelli della corriferrara li vedi e li senti sopratutto da lontano perché mentre scalano le montagne ogni tanto scappa loro un "MAIAL AG FATIGA"... alzi lo sguardo e vedi quella maglia inconfondibile con il castello estense e non puoi fare a meno di sorridere!
2) il mio fantastico volo ad angelo giù per la discesa.... d'altronde se guardi Enrico Aguiari invece di guardare dove metti i piedi.....
3) ultimo ma più importante, il mio compagno che ho decisamente rallentato perché è troppo forte ma che si è comportato da vero gentlemen, da vero sportivo e io lo adoro con tutto il mio cuore!
Michela Venturi
Gara fantastica, fatta tutta insieme, dandoci il cambio in alcuni tratti, con un grandissimo amico: Rudy !!Grazie!!!Ci siamo divertiti tantissimo e goduti ogni passo fino all'arrivo!!!!
Oltre alla gara è stato tutto un fine settimana spettacolare insieme ad un fantastico gruppo di amici con i quali si è condiviso dal viaggio, alla gita sulla Marmolada, all'aperitivo ed alla cena….insomma tutto bellissimo!!!!
Giuseppe Bossio
Semplicemente spettacolare insieme ad una grande donna.
Angela Bosi
Anche questo desiderio si è realizzato! Per me che amo la montagna e il running, la Transcivetta è la gara più bella che ci sia. Stupendo weekend grazie alla comprovata efficienza nell’organizzazione di Erica e Massimo e gara emozionante con paesaggi unici ed applausi del pubblico alle ultime salite che fanno dimenticare la fatica. Mi è dispiaciuto un po’ rallentare Gianpiero che devo ringraziare perché, oltre a trainarmi, ha anche egregiamente svolto il ruolo di fotoreporter, ma in questa gara penso che conti solo divertirsi ed arrivare sino in fondo per godersi la birra consegnata all’arrivo al posto della solita medaglia.
Vito Popeo
Ci sono ormai tantissime gare in montagna, tutte molto belle, poi c'è il transcivetta... Una gara a sè, non solo per la possibilità di percorrere quello che è considerato uno dei sentieri dolomitici piu belli, ma perché la si corre in coppia, ed è questa particolarità che la rende unica. Perché fra 5 o 10 anni non ricorderai il tempo impiegato, ma sicuramente ricorderai con chi hai condiviso questa esperienza, un po' come succede con i viaggi ben riusciti... Ricorderai lo stupore di correre o camminare di fianco ad una montagna meravigliosa, superare una forcella a 2000m e vedere uno splendido lago verde, vedere placide mucche al pascolo, vedere il paesaggio che cambia in continuazione come il meteo e alla fine anche il ricordo della fatica sarà un ricordo piacevole, perché quei 22,5 km li hai fatti tutti e li hai condivisi tutti con qualcuno con cui hai riso, sofferto e gioito ( nel mio caso quest'anno con scarlet detto anche tante cazzate)
Alessandro Fardella
Seconda esperienza la mia vissuta in maniera fisica ed emotiva completamente diversa dalla prima
4 ore 10 minuti col mio compagno di avventure Bigo, considerando gli acciacchi degli ultimi giorni che ne hanno limitato le sue prestazioni, un ottimo tempo, in cui abbiamo condiviso fatiche e risate,tra incantevoli paesaggi ed emozioni uniche.
Bello l'arrivo con ad attenderci le nostre rispettive famiglie e figli, fantastico l'ambiente familiare e goliardico in cui è stato vissuto l'intero week end...
Ormai non mi sorprendo più di quanto ci si stia bene
Monumentale l'Erica x lo sbattimento IN QUESTI MESI in cui ha ascoltato, cercato e accontentato tutti x organizzare al meglio tutto l'evento.
Ricordi che rimangono scolpiti nelle memorie di tutto noi
GRAZIE
Morris Fogli
Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto in questa mia prima esperienza alla 39ma edizione del Trancivetta.
Emozionante , divertente ed affascinante sono gli aggettivi che mi sento di esprimere per questa magnifica gara ma anche impegnativa, faticosa e non senza pericoli. Un immenso grazie a Mattia, Compagno di avventura, al quale va gran parte del merito del mio buon risultato per avere saputo supportarmi ma anche sopportarmi nei momenti difficili. Infine un grazie speciale per Erika che, con il suo impegno organizzativo, ha contribuito a rendere speciale questa bellissima esperienza.
Sandro Prini
Transcivetta 2019... primo Trail competitivo di coppia con una super compagna Angela Bosi... bellissima, quanto faticosissima esperienza, con paesaggi mozzafiato e risultato da incorniciare 6.28” per noi...grazie a tutti i compagni Corriferrara e Grazie a Erica e Massimo per la splendida organizzazione!
Jessica Bosi
Grazie Erika e Massimo per la vostra super organizzazione. Come mio 1 Trail devo dire che è' stato faticoso ma Emozionante,io e la mia compagna abbiamo tenuto duro sotto un temporale su lago di Coldai ma niente ci ha distolto dalla metà. Esperienza spettacolare da rifare💁💋
Angela Bosi
Nessun commento:
Posta un commento