Ieri mattina si è corsa a Quartesana la tradizionale corsa estiva denominata “ na sudada par quartgiana). La manifestazione in calendario uisp e valevole per il trofeo estivo erregi sport è stata organizzata dal locale comitato fiera ed ha avuto come sempre un buon successo . La pioggia caduta nella notte non è stata sufficiente a mitigare il caldo estivo, il percorso piuttosto breve però ha contribuito a rendere più”accettabile” la faticata domenicale . dal punto di vista competitivo per la gara maschile arrivo “fotocopia” al 2017 con il forte podista (anche triatleta e duatleta a livello nazionale) Daniele Angelini che bissa il successo dello scorso anno e sempre a “danno” di Massimo Tocchio che ha ceduto al rivale amico solo una manciata di secondi, buon terzo posto per il giovanissimo imolese Lorenzo Polverelli. Il Bondenese ha dimostrato di essere in ottima forma e probabilmente la corsa di ieri è servita come valido allenamento in previsione di importanti appuntamenti con lo sport delle tre discipline. In campo Femminile quasi scontata la vittoria dell’Imolese Nadiya chubak (come nel 2016) sulla brava Giorgia Mancin ( recentemente vincitrice del Mesola castle trail) seconda come lo scorso anno e che nulla di più poteva fare se non contenete il distacco e “contrallarsi le spalle” , cosa che le è riuscita bene in attesa di una vittoria che anche vista la sua giovane età arriverà quasi certamente.
DANIELE TREVISI
Per la Corriferrara ottime le prove di Richard Bateson 5° in 22'25", Mirco Zamboni 7° in 22'35" e Luciano Paladini che nonostante la gara a Solesino della sera precedente chiude 11° in 23'29".
Fra le donne ottima la prova di Rosanna Albertin 3^ assoluta in 28'11" ma molte bene anche Francesca Savorelli 7^ in 30'09" e Fulvia Barbieri 9^ in 30'19". Ma bravi a tutti i nostri 21 atleti al traguardo che portano la Corriferrara al 4° posto fra le Società.
Domenica 15/7 ho optato per una gara vicino a casa a Quartesana, 6,3 km tra asfalto e frutteto. La giornata, nonostante il temporale della sera precedente è stata piuttosto calda per cui l’ultimo km si è fatto sentire! Nulla da dire sull’organizzazione con un ristoro a metà percorso più quello finale, peccato che al momento delle premiazioni non mi abbiamo chiamato sul palco per ritirare il tanto sudato premio di categoria. Fatto presente il disguido mi hanno consegnato la mia meritata cassettina di pesche!!!!!
CATERINA MAIETTI Una cassetta di pesche, fiori, pasta e una buona organizzazione per una gara divertente e una cifra minima. Lo sport di qualità anche a basso costo.
SARA MELLONI
Classica garetta estiva, vicino a casa, ottima quando ho il turno del pomeriggio. Come da tradizione caldo caldo caldo caldo!! Sorpresa finale: premio di categoria! Ritirato per me da Caterina Maietti mentre io ero già sulla strada del ritorno verso casa 😂
COSETTA BROMBIN
Gara molto calda ma rispetto alle edizioni precedenti molto più "corribile" grazie alla pioggia caduta durante la notte. Prima mia gara corta corsa sotto i 4'15" da novembre,ovvero prima del lungo stop,quindi molto contento,visto che comunque il mio recupero,fino ad ora, ha previsto solo del carico di km nelle gambe ma niente velocità. Ciliegina sulla torta essere riuscito inaspettatamente ad arrivare a premio di categoria,evento talmente inaspettato che ero già partito per ritornare a casa e quindi non ho ritirato il premio..... work in progress MORRIS FOGLI
Nessun commento:
Posta un commento