Domenica 11 febbraio si è tenuto a Fusignano il classico appuntamento con la Fusoloppet, la mezza maratona che ogni anno porta tantissimi appassionati sulle strade della cittadina romagnola.
La vittoria davanti a 551 arrivati è andata all'atleta ucraino in forza alla GS Gabbi, MATVIYCHUK VASYL in 1.09'01" mentre fra le donne successo per Anna Spagnoli dell'Edera Forlì in 1.19'05".
Corriferrara grande protagonista con Nino Sarno autore di una grande prova che lo porta al 36° posto assoluto e vincitore della propria categoria in 1.20'06".
Molto bene anche Matteo Benetti, 60° in 1.22'39", Michele Tuffanelli 100° in 1.25'04" e Paolo Callegari 117° in 1.26'47".
Ottimo il servizio dei nostri pace maker che hanno coperto i tempi di 1.30', 1.40', 1.50' e 2.00'.
Sull'1.30' arrivano con un pochino di anticipo Massimo Corà e Serena Guagliata che tagliano il traguardo in 1.28'42", tempo che vale comunque a Serena il 7° posto assoluto fra le donne.
Perfettamente puntuali invece Morris Fogli e Lorenzo Bocchi sull' 1.40', Elena Guerrato, Marco Avanzi e Alejandro Romano sull'1.50' e Elisa benini sulle 2.00'.
Bravi ragazzi! E bravi anche a tutti gli altri nostri arrivati!!
La mia prima esperienza da pacer, con calma perché il giorno dopo ho un certo intervento da affrontare, però veramente emozionante portare al traguardo qualcuno, magari migliorandolo, è stata una bella domenica con l'entusiasmo che ci caratterizza ogni volta che ci troviamo, grande squadra, grande famiglia! ELISA BENINI
Gara divertente e con i migliori pace maker sulla piazza.
VITO POPEO
Nel 2017 ho partecipato per la prima volta a questa gara come pacer per 1,50. quest’anno invece sono riuscita a chiuderla in 1,46 e piazzandomi anche 8’ di categoria . Soddisfatta del risultato in considerazione della mia scarsa preparazione. Bella organizzazione e apprezzato la palestra per cambiarci al chiuso e la doccia al termine della gara
PAOLA PANTALEONI
Terza edizione consecutiva della Fusoloppet sempre da Pacer ma quest' anno alziamo l' asticella... Compito 1.30'00"
Si crea un bellissimo gruppo, qualcuno ha il personale nel mirino... Arrivati al quindicesimo ci chiedono di non rallentare così arriviamo al traguardo un pochino prima del previsto...
Un altra bellissima esperienza tante facce felici, ci chiedono se a Ferrara abbiamo la scuola da pacer vuol dire che siamo stati bravi 😃😃
Io e la Sere ci siamo proprio divertiti, ottime sensazioni per gli obbiettivi futuri, un ringraziamento speciale a Sarah Marchetti per la bella possibilità, a tutto il gruppo dei Pace maker e al Gruppone Corriferrara per l' ennesima bella domenica!!! Evviva!
MASSIMO CORA'
Bellissima esperienza oggi a Fusignano, la mia prima da pace maker!
Obiettivo 1h50' centrato perfettamente, grazie anche ai miei supercompagni di squadra Alejandro e Elena!
È stata una gioia immensa accompagnare al traguardo tante persone, sempre ridendo e scherzando, con lo stile goliardico che ci contraddistingue!
MARCO AVANZI
Gran bella giornata di corsa, iniziata con la sveglia alle 5:30 per raggiungere i compagni di squadra a Ferrara per la partenza. A Fusignano fa freddino ma c’è il sole: faccio un discreto riscaldamento ripetendo il mantra dei miei pacemaker “a Fusignano o si fa il tempone o si fa il cog****e”... mi presento alla linea di partenza determinato a seguire Alejandro, Marco ed Elena, che supportati da un motivatissimo Giovanni Simone fanno i pacers dell’1:50’. I primi km vanno via veloci, e fino a al 5 km corro molto concentrato e reggo bene un ritmo assurdo per me, sempre attorno ai 5:08” / 5:10” km... al 5º km mi defilo un po’ ma tengo il ritmo dei miei pacers, anche supportato da un monumentale Marco Avanzi che si stacca di qualche metro rispetto alla testa del gruppo per farmi rimanere in scia.. La parte centrale di gara è stata di gestione, osservando di fronte a me quelli dell’1,50” avanti di un minuto e mezzo circa: il panorama non è il massimo e quindi favorisce la concentrazione sulla corsa. Purtroppo in questa fase comincio a sentire una fastidiosa contrattura, e decido di calare un po’ il ritmo per gli ultimi 5 km: con mia grande soddisfazione e sorpresa arrivo al traguardo in 1:58 basso, non lontano dalla mia migliore prestazione. Se mi avessero detto a metà dicembre che avrei corso 2 mezze maratone di fila sotto le due ci avrei messo la firma a caratteri cubitali! Ma questo è secondario perché oggi ho conosciuto meglio altri compagni di squadra e ancora una volta mi sono sentito parte di un gruppo formidabile, che ti sostiene, ti incita, ti supporta e festeggia con te risultati e miglioramenti che solo con l’allenamento, il sacrificio e la fiducia si possono raggiungere. Grazie ragazzi!
ALESSIO MONTANARI
Nessun commento:
Posta un commento