Un grandissimo successo numerico per la MOVE IT GARDA che ha portato al via migliaia di runners provenienti da ogni parte del mondo e che non ha subito assolutamente la scelta di uscire dal calendario Fidal...
La 21K porta la prestigiosa firma keniana di Paul Tiongik che trionfa in 1.04'14". Al femminile ha vinto la lituana Monika Juodeskaite con il crono di 1.17'21"
Nella 10K, successo per Gianluca Pasetto in 33'08" mentre fra le donne vittoria della russa Olga Tarantinova in 36'44"
Resta la curiosità di capire come i top runners che hanno trionfato in questo bellissimo evento abbiano potuto partecipare ad una gara EPS ma questo è un altro discorso...
Tanta partecipazione anche degli atleti Corriferrara, nella 10K 3 ragazze al via, ottima la prova di Deborah Pavasini che centra il nuovo PB sui 10 km con il tempo di 49'01" mentre salutiamo con gioia il ritorno in gara per Barbara Marchi!
Nella mezza maratona buona prova per la coppia Marcello Garbellini-Alessandro Fardella, i migliori dei nostri con il tempo di 1.32'48". Sottot l'1.40 troviamo anche Omar Polizzi, Daniele Scabbia, Massimiliano Bigoni, Enrico Aguiari (nuovo PB per lui) Andrea Ricci e le bravissime ragazze Elena Guerrato e Cinzia Cappelli! Segnaliamo infine il nuovo Personal Best per Cosetta Brombin!!
Bravi a tutti ragazzi!!!!
Ecco alcuni commenti post gara:
Una grande organizzazione per una grande mezza maratona che, non essendo vicina, ci ha buttato giù dal letto molto molto presto e questo sicuramente ha influito sull'affaticamento che ho sentito durante la gara che comunque ho chiuso con il mio secondo miglior tempo di sempre su questa distanza. Percorso bello ma a mio avviso la parte migliore rimane quella finale, lungo il lago, mentre tutta la parte lungo il fiume non mi ha entusiasmato. Una trasferta sicuramente impegnativa, che per questo non penso rifarò il prossimo anno, ma fatta in ottimissima compagnia!
ELENA GUERRATO
Semplicemente bellissima! Il paesaggio ha aiutato non poco ad arrivare al traguardo, con la vista sui monti con un po' di neve sulla cima, uliveti e tenute arroccate sui costoni, per poi arrivare, dopo aver superato il centro di Arco, sul lungo fiume. Da lì dritti giù, fino al lago, che si vede in distanza e dal quale spuntano gli alberi delle barche a vela. Ultimo sforzo, ultimo ponte, la piazza e il gonfiabile dell'arrivo! Fermo il Garmin a 1h56'19" (1h56"16" dirà il real time ufficiale)! Felicissima di aver migliorato il mio tempo in mezza! Questa gara era tutta mia!
COSETTA BROMBIN
10km a Riva del Garda. Percorso spettacolare, viverlo facendo il nostro PB di foto e di selfie insieme ad un'amica come Cristina è stato bellissimo!! Per noi oggi non erano importanti i tempi e le prestazioni, ma stare insieme e goderci insieme ogni km di paesaggi stupendi!!
Giornata resa perfetta per la compagnia che ha reso un pre e un post gara semplicemente felici!! Un ennesima domenica da ricordare!!!
FEDERICA VIRGILLI
Dopo un bel po torno a fare un buon tempo in mezza, complice un bel percorso e un super Marcello Garbellini ( che se poi parlavamo meno i primi 10km magari gli ultimi 2km li facevamo meno in apnea...) ma soprattutto un week end super...
ALESSANDRO FARDELLA
Consapevole di nn essere fisicamente al top di forma in questo ultimo periodo chiudo la mezza di riva del garda in 1:36,56 (rial time) super soddisfatto migliorando il mio pb di un minuto conseguito due anni fa nella medesima gara. Anche se di poco l importante è migliorarsi sempre....... sarà un percorso duro e in salita ma ne varra' la pena! Ottima compagnia con Ferioli Roger simona e Massimiliano Bigoni Bigo
ENRICO AGUIARI
Nessun commento:
Posta un commento