Domenica 5 novembre a Molinella, provincia di Bologna, si è tenuta una delle gare Super Classiche del calendario emiliano, La Vallazza, gara sapientemente organizzata dal GP Atletica Molinella giunta alla 39^ edizione e che in passato a visto la partecipazione dei nomi più illustri dell'atletica italiana e che ancora oggi riscontra un livello davvero molto alto di partecipanti, sia in termini qualitativi che per la quantità di runners presenti, gli arrivati infatti, nella sola gara competitiva sono ben 516.
Atletica Corriferrara presente con oltre 30 atleti, guidati in campo maschile da un bravissimo Cristiano Ferraresi giunto al traguardomin 30^ posizione in 52'50" e dalla compagna Srena Guagliata 4^ assoluta fra le donne con l'ottimo tempo di 55'39".
La nostra super coppia con questi risultati si piazza con ogni probabilità anche al 1° posto per questa settimana nella nostra Classifica a punti interna!
Molto buona anche la prestazione di Andrea Rosati 58° in 55'39" e Nino Sarno 69° in 55'40", sotto l'ora di gara anche Paolo Callegari.
In campo femminile, oltre a Serena, si rivede in gara con buoni risultati Elena Stegani Vergoni 10^ di categoria in 1.03'48".
Ecco le parole di Andrea Masetti nel post gara:
Dopo il collinare del 1° novembre,ho deciso di partecipare a questa gara in modalità NON competitiva come da qualche anno a questa parte,solo per riprendere un pò il ritmo. Compagno di questa "tapasciata" Simone Furini che ritrovato casualmente poco prima della partenza abbiamo percorso i 14 km chiacchierando del più e del meno. Percorso uguale a quello che alle 10.00 vedeva impegnati i competitivi,con qualche cambiamento rispetto agli anni scorsi dove si passa dietro la zona industriale di Molinella,ma il panorama rimane pressoché uguale. Come da tradizione consolidata ristoro finale con penne al sugo,fagioli, crescenta bolognese e salumi vari oltre a crostate,biscotti e te caldo e pacco gara 1 kg di riso.
Le bellissime foto dei nostri ragazzi di Jader Consolini:
Nessun commento:
Posta un commento