La giornata non era delle migliori con cielo grigio, tanta umidità e qualche goccia di pioggia, e anche il percorso non era dei più agevoli con ben 3 km di sterrato e alcune salite, specialmente quella al 20° km, capaci di tagliarti le gambe e spezzarti il fiato... Ma gli allenamenti dell'ultimo periodo hanno dato i frutti sperati e così alle spalle di un ottimo Vaskovniuk 5° assoluto e 1° nella categoria Veterani con il tempo di 1.12'02", troviamo un quartetto di atleti in pochi secondi, infatti dopo 1.25' di gara arrivano Tuffanelli, Saieva, Corà e Rosati Andrea, ma se per tre di questi il tempo di gara è la normalità o nel caso di Andrea il frutto di un allenamento, significato diverso ha per Corà che torna sotto l'1.26' in mezza dopo ben 4 anni mancando il personale di soli 13".
Personale che invece arriva per Mattia Rosati che chiude appena sopra l'1.30' insieme a Andrea De Vivo che all'esordio assoluto sulla distanza centra un gran bel tempo dimostrando le sue grandi potenzialità!
Personal Best migliorato anche per Morris Fogli e Andrea Masetti guidato da un ottimo Daniele Scabbia.
Da segnalare anche l'ottimo tempo di Massimo Accorsi che chiude in 1.27'30" ma probabilmente per un problema al chip non risulta in classifica.
In campo femminile ottima prova di Elena Guerrato che sfiora pure lei il PB e Ludmila Iusico che riesce ad arrivare a premio di categoria!
Davvero bravissimi comunque tutti i nostri runners al via!!
La vittoria finale è andata a Mohamed Hajjy con il tempo di 1.07'21" mentre fra le donne successo per l'amica Beatrice Boccalini portacolori della Polisportiva Quadrilatero con l'ottimo tempo di 1.21'17", pure per lei nuovo personal best!
Ecco alcuni commenti dei nostri ragazzi dopo l'arrivo:
Riesco a scendere sotto l'1.26' dopo 4 anni... Una soddisfazione enorme... Grazie ai miei compagni di allenamento e a Max Saieva che ha scandito un ritmo perfetto e mi ha spronato gli ultimi km!"
Massimo Corà
La mia prima mezza maratona portata a casa.. Con grande difficoltà per un affaticamento a metà gara.. Comunque 1h30'16" che fa ben sperare.. Ma soprattutto bellissimo gruppo Corriferrara!!! 🏃🏃anche Cotignola è andata
Andrea De Vivo
Una mezza fatta praticamente dormicchiando dato le 3 ore e mezza di sonno e il panorama assai poco esaltante... però verso il 17° mi son svegliata dai!!! 😂😂😂 15° di categoria alla mezza di Cotignola evvaiiii
Elena Guerrato
Giornata da ricordare X il mio nuovo PB ( 1 31'23" ) che abbassa di 15" il precedente.... percorso non velocissimo ( mannaggia l'argine finale...inoltre troppo sterrato!!! ) è sicuramente non spettacolare ( dispersi nel nulla...) ma comunque contento per i progressi e X la speciale e divertente presenza massiccia corriferrara e QCSF....
Complimenti particolari al presidente a soli 12 secondi dal PB , a Mattia Rosati X il NEW PB ed Andrea De Vivo X l'ottimo debutto sulla distanza....
Morris Fogli
Nessun commento:
Posta un commento