Sabato sera si è tenuta a Bilbao, capitale dei Paesi Baschi, la Bilbao Night Marathon una bellissima maratona, mezza e 10 km corsa in notturna.
Oltre 11000 i partecipanti tolai all'evento.
Il keniano Eliud Too ha vinto la maratona in una gara con un tempo di 2:18:26.
Fra le donne Mercy Jepkangor ha vinto con il tempo finale di 02:47:11
Nella Mezza Maratona, dominio keniano con doppio record della gara! Fra le donne Caroline Chebet Korir ha vinto in 1:13:35
Fra gli uomini il keniano Kiptoo Maiyo (1:04:18) ha vinto allo sprint su El Hassan Oubaddi e Richard Kemboi.
Infine Marc Hurtado e Alejandra Arribas sono stati i vincitori della gara popolare 'Pirata' di 10 chilometri di distanza.
Atletica Corriferrara presente con Stefania e Valentino Gaiba che chiudono la gara rispettivamente in 3361^ e 3362^ posizione con il tempo di 2.12'15".
Ecco il racconto di Stefania:
21/10/2017 ore 20.30 siamo finalmente alla partenza della Bilbao Night (half) Marathon
É la nostra prima corsa in notturna e siamo davvero emozionati, soprattutto quando alla partenza iniziano i fuochi d'artificio che accendono la città, già praticamente illuminata a giorno. Risolviamo un piccolo contrattempo al terzo km, che ci blocca per
qualche minuto e dopo avere visto una Bilbao in festa arriviamo trionfanti al Museo Guggenheim questa volta, per colpa di un podista ignorante, che pur correndo ai 6'/km pensava di arrivare primo (che tristezza) abbiamo davvero rischiato di rovinarci la corsa e non solo, ma...siamo comunque arrivati fieri e con il nostro solito sorriso.
Nessun commento:
Posta un commento