venerdì 31 luglio 2015

GRANINI SAMUELA

GRANINI SAMUELA
1976
NELL'ATLETICA CORRIFERRARA DAL 2015

giovedì 30 luglio 2015

Il giro podistico dei due castelli: Un super trio Corriferrara



Domenica 26 Luglio a Rocca di Roffeno in provincia di Bologna si è svolta la manifestazione"Il giro Podistico dei due Castelli" Gara di 11km con dei bei panorami e con qualche bella salita! A rappresentare la Corriferrara un super trio! Marco Gianantoni, Paolo Frozzi e la new entry Tenedini Carlo!
Ecco il racconto della gara del nostro amico "montanaro" Gianantoni:

Domenica il trio Corriferrara - Gianantoni, Frozzi e il neo iscritto Tenedini - si è recato a Rocca di Roffeno, sulle colline bolognesi sopra Vergato, per partecipare al Giro podistico dei Due Castelli. La gara è ormai un classico del podismo estivo emiliano e, sebbene non abbia presenze da record (circa 160 gli arrivati competitivi) vanta sempre la presenza di atleti di ottimo livello regionale (per interderci Rudi Magagnoli è arrivato secondo anche con un certo distacco.....). Alla gara avevo già partecipato l'anno scorso e devo dire che mi era piaciuta molto in quanto racchiude in soli 11 km (10,74 per l'esattezza) e 378 m di dislivello positivo tutto quello che deve avere una gara di corsa in montagna. E' infatti molto tattica perchè a differenza di molte gare collinari ha una caratteristica particolare: l'arrivo è posto in cima ad una salita ininterrotta di circa 2 km. Per tutta la gara, quindi, devi conservarti, specialmente all'inizio dove tutti corrono come dei matti agevolati da un falsopiano in leggera discesa. Dopo essere ripassati per il paese, inoltre, circa al sesto km, si prende una discesa ghiaiata molto tecnica lunga circa 1,5 km che porta alla super salita di cui sopra. Personalmente credo d'aver fatto una buona gara in quanto, nonostante il caldo su per la salita si sia fatto parecchio sentire parecchio, ho impiegato solo un minuto in più rispetto all'anno scorso. Buona la prova anche di Tenedini che (Ahi lui!) si sta facendo contagiare da me la malattia per le gare in collina e ottima quella di Frozzi che mi ha preceduto all'arrivo di circa 30 sec e si è reso protagonista di una super progressione quando in un tornante ha visto che mi stavo avvicinando (mannaggia.....).
In conclusione è una gara che consiglio a tutti gli amanti del genere in quanto alle caratteristiche sopraelencate associa un bellissimo paesaggio.

Ciao
Giana 


Questo é il resoconto di Paolo Frozzi:

Premetto che mi sono iscritto alla gara grazie a Thomas Beltrami che me l'ha proposta qualche giorno fa..
Domenica arrivo a Roffeno, pensando di trovare tanto caldo, ma in realtà la temperatura era gradevole.
Durante il riscaldamento incontro anche Marco Gianantoni e una new entry in Corriferrara, Carlo Tenedini.
Non conosco bene il tracciato ma Marco mi consiglia di tenermi un po’ di energie per gli ultimi 2 km visto che sono in salita.
Cerco in tutti i modi di far agganciare il gps al satellite ma non ho successo, e sentendo le lamentele attorno a me capisco che non è un problema solo mio!
Nonostante la pistola dello starter e i vari GPS facciano i capricci, alle 9,30 si parte!
Primo tratto in discesa verso i limiti dell'abitato, segue un tratto in salita dirigendosi verso la Località "Amore". Il percorso è misto, con tratti su ghiaia e in aperta campagna, la parte che mi è piaciuta di più è stata quella sotto il volto dei due castelli, tratto che anticipava una discesa ripida verso il centro di Rocca di Roffeno.
Si scende ancora, in un tratto ghiaioso che anticipa gli ultimi 2,5 km caratterizzati da salita piuttosto ripida un po’ su asfalto e l'ultimo tratto su prato; non riesco a spingere molto forte ma ho un'andatura abbastanza regolare, questo mi avvantaggia nel finale recuperando qualche posizione anche a pochi metri dal traguardo posto in zona campo sportivo.
Chiudo con un tempo di 50'23" 55° assoluto e 19° di categoria e sempre più voglioso di fare altre gare in salita!!
Marco Gianantoni chiude 56° con 51'04", mentre Carlo Tenedini finisce la gara in 1h 01'34".
Arrivederci alla Prossima Appennino bolognese Emoticon wink
Paolo Frozzi

Qui le classifiche complete: http://www.claudiobernagozzi.net/1/upload/26_luglio2015_roccadiroffenoclass.xls


ROCCA ROFFENO km 10,750 D+380
55°
 FROZZI PAOLO
50'23"4'41"/km10+3+8
61°
 GIANANTONI MARCO
51'04"4'45"/km10+3+7
117°
 TENEDINI CARLO
1h01'34"5'43"/km10+3+0







Scritto da Thomas Beltrami

Gran Premio Piombinese: Corriferrara sul palco con Garbellini



Si è svolta sabato sera 25 luglio a Piombino Dese la prima edizione del “Gran Premio Notturno Piombinese”, gara di corsa su strada valida per il trofeo Fidal provinciale “Padova Corre” (settima tappa del circuito).
E’ la prima volta che il Comune di Piombino Dese ospita una gara podistica agonistica e da “padovano d’adozione” sono contento che nel circuito provinciale sia stata inserita una corsa anche nell’Alta padovana, zona che ha sempre il suo fascino essendo a pochi km da Cittadella.
Il percorso era nuovo per tutti e fino alla partenza (prevista alle ore 20.15) sembrava un qualcosa di misterioso tant’è che era sconosciuto a quasi tutti gli atleti, complice anche il fatto che era stato pubblicato solamente sul sito della Società organizzatrice e non divulgato sui canali web del Circuito padovano come di consueto.
Alla fine il tracciato era di 7,8 Km (e non 8 km come dichiarato sul volantino), composto da tre giri cittadini: il primo era breve di 1 km e solo asfalto, una sorta di giro di ricognizione, mentre gli altri due erano di 3,4 km l’uno e comprendevano anche il passaggio nel piccolo parco cittadino con ghiaia e sterrato, rendendo il tutto alquanto tecnico e con numerosi cambi di ritmo.
Ma nonostante ciò, percorso molto veloce anche perché la parte asfaltata del centro paese era caratterizzata da numerosi rettilinei…e anche il pubblico piombinese ha manifestato gioia per l’evento riempiendo la piazza centrale (zona di partenza/arrivo e di passaggio dei giri) come per dire “era ora si facesse una corsa qui!!!”
Le mie ambizioni erano pressoché nulle dato il momento di non forma e stanchezza mentale, ma poi come sempre ci si trova nella massa e non si bada ad altro se non a dare il più possibile. Inoltre il meteo era dalla nostra, con circa 28°C e un leggero venticello.
Il mio sabato pre gara era inoltre iniziato al mattino con 41 km di mountain bike che, nel corso della sgambettata piombinese, si sono fatti sentire.
E così tra un giro e l’altro mi ritrovo al traguardo in 30’30” (3’55”/km), piazzandomi 85° assoluto (su 195 arrivati) e 13° di categoria che, al netto degli assoluti, mi ha fatto arrivare 10° e a premio (anche se premiavano comunque i primi 15 di ogni categoria maschile e le prime 7 femminile).
Così dopo un ristoro immerso nelle angurie e meloni, mi son ritrovato sul palco al richiamo dello speaker che con gioia ha detto: “Eccolo qui il rappresentante dei nostri simpatici cari amici dell’Atletica Corriferrara”…è un attestato di stima verso la società che fa assolutamente piacere, ci ricordano bene ovunque.
E io son tornato a casa con uno scatolone pieno di alimenti e prodotti per la casa che non guastano mai.


Articolo di Daniele Pagnutti tratto da www.podistepadovane.it
Trionfo tutto veneziano alla prima edizione del Gran premio notturno Piombinese, gara di corsa su strada del circuito Fidal “Padova Corre”. Sulle strade di Piombino Dese si impongono infatti il forte Diego Avon (Spak4) e la bravissima Alessia Danieli (Sporting Noale) che è al suo primo successo in terra padovana; per entrambi è una vittoria “franca” in quanto i due non hanno interessi di classifica nel circuito.     
Circa 250 atleti al via della manifestazione organizzata dalla Libertas Piombino Dese, una bella realtà di atletica del nord padovano che è molto cresciuta numericamente e qualitativamente negli ultimi anni. Ai nastri di partenza ci sono nomi interessanti: fra gli uomini, oltre ad Avon, i favori vanno a Matteo Gobbo, Isacco Piubelli, Alvaro Zanoni e Michele Bedin, però mancano i grossi calibri nostrani come Nicola Sorgato (tanto per citare); fra le donne c’è la bella presenza dell’ex azzurra Nadia Dandolo (ancora fortissima a 53 anni!), della beniamina di casa Sara Trevisan e di tutte le atlete di classifica del circuito, oltre alla già citata Danieli.
Piuttosto interessante il tracciato, con una parte in sterrato molto tecnica che presenta continui cambi di direzione il che impone altrettanti cambi di ritmo agli atleti. Forse proprio perché il percorso è totalmente sconosciuto ai concorrenti, il primo giro (dei tre) viene percorso a ritmo controllato; ma appena arriva la parte fuori dall’asfalto Avon e Gobbo rompono gli indugi e fanno la selezione, così sulle loro piste rimangono solo Piubelli, Zanoni e Bedin; tutti gli altri sono irrimediabilmente staccati. I due veneziani vanno in progressione, con un ritmo di poco superiore ai 3 minuti al chilometro; solo nel finale Avon piazza la stoccata decisiva guadagnando una trentina di metri su Gobbo e andando a vincere comodamente. Piubelli e Bedin si piazzano nell’ordine e conquistano punti “pesanti” per il circuito, quinto è il bravo Zanoni. Da notare che Adriano Liviero coglie il settimo successo nella categoria over 65 e mette al sicuro la vittoria finale.
Fra le donne attira il duello “senza età” fra la veterana Dandolo e la più giovane Danieli, ma già dalle prime battute la noalese prende il comando della corsa seguita a pochi metri dalla stessa Dandolo e dalla Trevisan; più staccata segue la veronese Disconzi, più dietro ancora ci sono Legnaro, Doria e Magosso. Nel secondo giro Danieli aumenta leggermente il suo vantaggio su Dandolo, mentre si stacca Trevisan; nel frattempo Jessica Doria è in piena rimonta e dopo aver superato Legnaro aggancia Disconzi. Nel giro conclusivo Danieli mostra di averne di più e vince senza problemi, davanti a Dandolo e Trevisan; Doria agguanta un ottimo quarto posto, precedendo Disconzi e Legnaro, e così conquista la leadership nella categoria B.
Marcello Garbellini

PIOMBINO DESE km 7,8
 GARBELLINI MARCELLO
30'30" 3'54"/km 7+14

P.C.

mercoledì 29 luglio 2015

AGUIARI ENRICO

AGUIARI ENRICO
1979
NELL'ATLETICA CORRIFERRARA DAL 2015

SACCARDI LUCA

SACCARDI LUCA
1966
NELL'ATLETICA CORRIFERRARA DAL 2015





TENEDINI CARLO

TENEDINI CARLO
1974
NELL'ATLETICA CORRIFERRARA DAL 2015

martedì 28 luglio 2015

CORRI LIMANA: TOIGO E DE GIORGIO TRA LE BELLEZZE DELLA VALPIANA



Ieri con Danila abbiamo partecipato alla "Corri Limana" in Località Valpiana (BL), gara di 10 km, giunta alla sua 20^ edizione. La gara ha visto al via circa 500 partecipanti, provenienti da tutto il Veneto ed oltre al percorso da 10 c'era anche un percorso da 4 km.
La corona del vincitore è andata a Ivan Basso (36.38) in campo maschile e a Ketty Viel in quello femminile (43.30); nel percorso corto da 4 chilometri trionfo per Stefano Dal Magro che ha preceduto Nicolò Bedini e Alessio Poser.
Il tracciato ,ricavato in Valpiana, si è snodato quasi tutto su terreno sterrato tra prati, boschi e dolci sali scendi. Il percorso è stato rivisto negli anni per dare modo a chi partecipa di vedere e apprezzare le bellezze ambientali. Giornata con una ottima temperatura e uno splendido sole che si rifletteva sulle sempre mitiche dolomiti bellunesi.
Gara conclusa per noi  "Corriferrara" in modo soddisfacente: 54'51" Katia De Giorgio e 1.02'00" Toigo Danila

CORRI LIMANA 10 KM


DE GIORGIO KATIA
54'51"
5'29"
10+5


TOIGO DANILA
1.02'00"
6'12"
10


MARCIA DELLA SOLIDARIETÀ: A BUSO PRESTI E PURIFICATO




Si è corsa sabato a Buso in provincia di Rovigo la 22^ edizione della Marcia della Solidarietà, gara podistica organizzata dal gruppo Amici di Buso in collaborazione con l'Aics di Rovigo.
Per l'Atletica Corriferrara al via Giuseppe Purificato che chiude in un ottimo tempo di 33'50" che gli vale il 6° posto di categoria poco dietro in 34'10" arriva Giuseppe Presti.

MARCIA DELLA SOLIDARIETÀ BUSO 8 KM


PURIFICATO GIUSEPPE 33'50" 4'14" 8+10


PRESTI GIUSEPPE 34'10" 4'16" 8+9





MARCIA DEL CARMINE: A LUSIA C'È LUDOVICA SPISANI



Una nuova iniziativa podistica nella provincia di Rovigo, esattamente a Lusia, dove domenica mattina, organizzata dal ASD Podisti San Valentino Ca' Zen, è andata in scena la Marca del Carmine, manifestazione non competitiva sulle distanze di 8, 13 e 18 km.
Al via per noi c'era Ludovica Spisani che ha percorso la distanza di 8 km.

MARCIA DEL CARMINE 8 KM NON COMP.


SPISANI LUDOVICA




8

STRALIVIGNO: I GAIBA CI PORTANO IN ALTA QUOTA




Record di iscrizioni per la sedicesima edizione della Stralivigno andata in scena sabato scroso nella bella cittadina in provincia di Sondrio nell'Alta Valtellina.
Sono stati infatti più di 1400 gli iscritti fra le varie competizioni e fra questi non poteva mancare una rappresentanza Corriferrara,  al via infatti c'erano Valentino e Stefania Gaiba.
Anche quest’anno a dominare la 21 km competitiva sono stati i fortissimi atleti kenioti del team austriaco Run2together. Tra gli uomini ha trionfato Simon Kiruthi Muthoni, al suo esordio alla Stralivigno, che ha concluso la prova in 1 ora 13’ e 44”. Tra le donne, medaglia d’oro per Veronicah Njeri Maina (1 ora 22’ 20”). Da segnalare nella categoria femminile l’ottima prestazione dell’italiana Lorenza Banchetti che ha conquistato il terzo gradino del podio con il tempo di 1 ora 38’ 00”. Il primo atleta italiano a tagliare il traguardo è stato Graziano Zugnoni (sesto posto - 1 ora 23’ 23”).
I nostri atleti chiudono la gara su un tracciato di 21 Km, lungo i sentieri della Valle di Livigno e i tratti pianeggianti che costeggiano il torrente Spol, nella splendida cornice del verde dei prati macchiati dai coloratissimi fiori d'alta montagna e dell'azzurro intenso del cielo di luglio, con un D+ di 200 mt, in 675^ e 676^ poszione con il tempo di 2.35'55".
Bravissimi!!


STRALIVIGNO 21 KM 200 D+
675° GAIBA STEFANIA 2.35'55"

21+2
576° GAIBA VALENTINO 2.35'56"

21+2



ETNA TRAIL: LEO MORFEO IL RE DEL VULCANO



Ancora una volta il nostro Leonardo Morfeo porta a casa una grandissima prestazione sulle pendici dell'Etna. Dopo la Super Maratona del mese scorso è la volta del ETNA TRAIL, più precisamente l' ORNITOS TRAIL sulla distanza di 24 km e 1355 mt di D+.
Per Leo una grande prestazione con il 18° posto assoluto e il 2° della sua categoria in 2.49'36".
Vittoria finale che va a Schembari Vincenzo in 2.14'04" mentre fra le donne successo per Francoise Kerbaol in 2.44'17". 171 gli arrivati ai quali si sommano i 115 della gara di 64 km e i 47 della 16 km per un totale di più di 300 arrivati.




ETNA TRAIL 24 KM 1355 D+
1° 5'35"
18°
MORFEO LEONARDO
2.49'36"
7'04" (+1'29")
24+13+13

Maratonina di Monte Cantiere: trail bagnato per Callegari e Masetti


Sabato mattina (insolito) di Trail per un 400 iscritti circa alla 2a Maratonina del Monte Cantiere, a Piane di Mocogno, provincia modenese frequentata per lo più in inverno per le piste da sci e prestata alla corsa in estate. Estate che sabato mattina sembrava non essere: 16 i gradi di temperatura e abbondante la pioggia che hanno accompagnato i podisti accorsi, ma che hanno reso anche il terreno acquitrinoso e con molte cadute (poteva mancare la mia?! assolutamente no).
Nel complesso il percorso di 15km con un D+ 650mt e poco più è stato molto bello, quasi interamente coperto dalla vegetazione (e fortunatamente in quei tratti di acqua ne passava poca) e con molto "sottobosco".
Medaglia ai finisher e cosa che mi è piaciuta molto la possibilità che è stata data a chi interessato di correre con le scarpe della TECNICA.
La classifica finale recita primo PIACENTINI con il crono che si ferma a 1h05'17'', a 20secondi da lui DAVIDE BENINCASA e MAURIZIO GENTILE terzo con 1h09'12".
Nella gara femminile prima ed incontrastata Isabella Morlini, 10a assoluta, con 1h12'19" davanti a Laura Ricci (1h22'35") e Federica Boschetti (1h25'27").
Per i nostri colori oltre a me (1h36'42'') c'era anche PAOLO CALLEGARI che ha chiuso la sua prestazione in 1h25'02". 
Andrea Masetti


Sono solito leggere sempre tutti gli articoli delle gare che settimanalmente vedono protagonisti i compagni di squadra principalmente per 2 motivi: innanzitutto è un modo per essere sempre aggiornati sui risultati degli altri e soprattutto è un modo per scoprire sempre gare nuove o vedere l’evoluzione delle stesse avendovi partecipato in anni passati.
Così, memore della presenza a Piane di Mocogno lo scorso anno di Romano, Monia, Camilla e Davide e occasione in cui non potei partecipare con loro causa lavoro, quest’anno avendo un turno favorevole mi sono ricordato di questo trail sull’Appennino modenese e alla volta di giovedì scorso mi sono iscritto.
Arrivato a 2 km dal luogo tocca attaccare i tergicristalli, comincia a piovere abbastanza bene, manca ancora 1 ora abbondante, magari smette.
Rifugiato dentro al bar ove si ritirano anche i pettorali la pioggia pare essere sempre più intensa, e fa pure freddo…ovviamente partito da Ferrara senza nemmeno portarmi dietro una maglia a maniche lunghe per il pre e post gara…
Cielo nerissimo, ma la nuvola passa e arriva pure il sole mentre siamo schierati in partenza, oltre 350 con molta presenza femminile. Ma basta guardare un po’ più avanti che altro nero sta per arrivare, infatti giusto dopo un paio di km scarsi ecco che ricomincia a piovere ininterrottamente per tutta la gara, a tratti anche in modo intenso ma fortuna vuole che il percorso sia quasi tutto nel sottobosco e l’acqua quindi cade molto più affievolita dalla vegetazione.
Il percorso è abbastanza duro dal punto di vista del fondo, direi invece non troppo impegnativo per quanto riguarda le pendenze.
Infatti soltanto in un paio di salite sono costretto a camminare ma non sono nemmeno molto lunghe e la prima è subito dopo 2 km appena. Il resto è tutto un susseguirsi di salite abbastanza corte che permettono quindi nel momento in cui staresti quasi per andare in affanno di riprendersi dall’imminente discesa seguente.  Verso la metà di gara forse la parte più impegnativa, infatti corro un paio di km oltre i 7’/km, per il resto ho sempre viaggiato sui 5-6’/km fino all’11° km oltre il quale non ho più riferimenti perché mi si è scaricato il Gps.
Paesaggisticamente parlando si vede poco dell’ambiente circostante perché si è quasi sempre dentro la vegetazione, il fondo del percorso però è stato molto duro in gran parte della gara perché alternava spesso ghiaioni, radici e fango. Per lunghi tratti non si riusciva ad appoggiare bene il piede, ciottoli e ghiaioni ovunque da non poter nemmeno permettersi una minima distrazione. In diversi sono pure caduti.
Io non essendo il mio forte le gare di trail parto prudente, cercando solo di fare una buona gara senza dovermi affannare troppo, ed alla luce dei rischi ho anche badato soprattutto a non farmi male visto che al pomeriggio mi toccava anche lavorare. Nella seconda metà di gara recupero anche svariate posizioni di gente partita più forte fino a superare ad un paio di km dall’arrivo la 3a donna, Federica Boschetti dell’Atletica Reggio.
Alla fine mi classifico 57° in 1h25’02”, tutto sommato contento della gara che era alla fine 15 km e non 16 come previsto.
Paolo Callegari



MONTE CANTIERE km 15 D+650
57°
 CALLEGARI PAOLO
1h25'02" 5'40"/km 15+6+13
164°
 MASETTI ANDREA
1h36'42" 6'26"/km 15+6+8
 1° calss. Piacentini Emanuele
1h05'17" 4'21"/km












P.C.

lunedì 27 luglio 2015

14° Memorial Ebelardo Simoni: Corriferrara beach al Lido di Volano


Nell’ultima domenica di luglio è andato in scena, presso il Bagno Playground del Lido di Volano, il 14° Memorial Ebelardo Simoni.

Gara podistica, unica nel suo genere nella nostra provincia, dato che i 7,2 km del percorso, si snodano tra la spiaggia del lido comacchiese e la pineta attigua. 

Visto il notevole caldo presente fin dal momento del ritrovo, è da considerare molto rilevante il numero dei podisti (alla fine saranno circa 600), che si sono presentati ai nastri di partenza, podisti giunti al Lido nonostante le previsioni meteo promettessero, per la tarda mattinata/primo pomeriggio, acquazzoni di portata quasi apocalittica.

Tra i tanti partecipanti, ancora rilevante la quota di canotte bianco/blu Corriferrara (25), a parte il nostro maratoneta giramondo, Alessandro Fardella, presentatosi per la foto di rito con una canotta verde fluo (si chiede al Presidente Corà almeno una ammonizione verbale al tesserato per non aver indossato la canotta ufficiale!!!!), che al termine hanno portato il nostro team al 4° posto (a pari merito con la Salcus) nella classifica per società (la vittoria per la cronaca è andata all’Atletica Delta, davanti alla Quadrilatero e terza l’Invicta Copparo).

La gara ha preso il via regolarmente alle 9.30, direttamente dalla spiaggia con direzione Portogaribaldi, qualche centinaio di metri e quindi svolta a destra per entrare nella pineta.

Qui iniziava un percorso interamente ombreggiato, che permetteva di sopravvivere leggermente meglio, all’afa comacchiese, ma il terreno risultava comunque insidioso a causa delle numerose radici che spuntavano dal terreno.

Foto Atletica Delta
Una volta percorsi i circa 6,5 km all’interno della pineta, si usciva in direzione mare, attraversamento della spiaggia e volata finale sul bagnasciuga per concludere davanti allo speaker della gara, Daniele Trevisi, che in questo caso fungeva anche da striscione d’arrivo.
Al termine sono risultati vincitori, tra gli uomini, Massimo Tocchio (Salcus) in 24’11” e Nadya Chubak (Lughesina), tra le donne, in 28’36”.
Per i nostri colori, a parte i tanti piazzamenti nelle varie categorie, nella classifica assoluta maschile, grande 5° posto di Simone Bonaiuto che, chiudendo in 26’31”, si confermava come uno dei cavalli di razza della nostra squadra.
A premiazioni concluse (sancite da qualche litro di birra fresca), una decina di Corriferrara, decidevano di continuare la domenica in quel di Volano tra pizza, sole ed innumerevoli partite di Trionfo.
Dimenticavo………………. Degli acquazzoni previsti nemmeno l’ombra..
Alessandro Polesinanti


Scritto da Daniele Trevisi:
Grande successo della gara podistica del Lido di Volano: al memorial Simoni Ebelardo hanno infatti partecipato quassi 600 podisti attratti anche dal bel percorso che prevedeva partenza ed arrivo in spiaggia al bagno Play Ground e l’attraversamento di gran parte di pineta fino a lambire spiaggia Romea.
La gara Uisp era valevole anche come decima prova del “Trofeo estivo Erregi sport” ed inserita in un ampio programma di eventi sportivi sui sette lidi durante tutta l’estate denominata “un mare di sport” ideata, promossa ed organizzata da Uisp FE.
Tantissimi anche i bambini al via nella minipodistica da 1000 metri vinta da Giorgio Lodo e Caterina Mangolini. Alle 9:30 la partenza della competitiva e camminata con una temperatura piuttosto gradevole che ha comunque suggerito ai “top runner” di giornata una partenza guardinga tanto che il tempo del vincitore è stato notevolmente superiore a quello ottenuto da Michele Bedin per vincere l’edizione 2014. Meritata vittoria di Massimo Tocchio (come nel 2013) che per tagliare per primo il traguardo, oltre alla classe, ha sicuramente messo parte del suo bagaglio di saggezza che gli ha permesso di relegare al secondo e terzo posta la giovane coppia di podisti di Atletica Bondeno Andrea Zapparoli e Daniele Angelini.; giustificata la quarta piazza per Michele Bedin vincitore uscente che aveva corso solamente poche ore prima.
Se nella gara maschile era difficile fare pronostici sul vincitore in quella femminile si poteva scommettere sulla vittoria di Nadiya Chubak già vincitrice nel 2010 e 2011, alle sue spalle l’ottima Suellen Roccati che domenica aveva vinto a Quartesana; bello anche il terzo posto della giovane Codigorese Giorgia Mancin. Tra le società da registrare la vittoria di Atletica Delta. Il podismo si prenderà “ le Ferie” per due domeniche, in provincia non ci saranno gare podistiche ma chi lo desidera potrà partecipare ai campionati nazionali Uisp di corsa in salita che si svolgeranno a Porretta terme domenica 2 agosto.


Classifiche
Minipodistica
Cat esordienti maschili
1 Francesco Bigoni - atl. Delta
2 Sebastian Rizzo - barizza sport
3 Simone Mantovani - atl. Delta
Esordienti Femminili
1 Nicole De Nile - gs splendora cossato
2 Giulia Gennari - atl delta
3 Giada Marini - farao
Ragazzi maschili
1 Giorgio Lodo - conf Ro
2 Nazari Douhn - atl delta
3 Daniele Gennari - atl. Delta 
Ragazzi femminile
1 Anna Mangolini - atl. Delta
2 Carlotta Storari - faro
3 Marta Ballerini - running Comacchio
Cadetti Maschili
1 Mirko Boschet - podisti Adria
2 Mattia Bergossi - quadrilatero
Allievi femminili
1 Caterina Mangolini - atl. Delta
Competitiva km 7
Cat A maschile 
1 Massimo Tocchio - salcus 24,11
2 Andrea Zapparoli - atl Bondeno 24,48
3 Daniele Angelini - atl Bondeno 24,51
4 Simone Bonaiuto - Corriferrara 26,31
5 Davide Corritore - avis taglio di Po
6 Stefano Correggioli - salcus 26,56
7 Nicola Zuccarello - 27,06
8 Jonni Bolognani - gs trilacom 27,08
9 Domenico Luciani - gabbi 27,05
10 Federico Pozzato - taglio di Po 27,29
Cat B maschile
1 Michele Bedin - salcus 25,07
2 Paolo Vitali - atl. Delta 26,53
3 Federico Soriani - quadrilatero 27,02
4 Claudio Pezzini uisp Fe 27,19
5 Stefano Mariotti – Corriferrara 27,44
Cat C maschile
1 Ubaldo Zanetti - taglio di Po 29,42
2 Giuseppe Purificato - Corriferrara 30,24
3 Michele Vanzi - quadrilatero 30,44
Cat D femminile
1 Nadiya Chubak - lughesina 28,36
2 Suellen Roccati - salcus 29,05
3 Giorgia Mancin - running Comacchio 31,30
4 Elisa Marchesini - invicta 31,47
5 Cinzia Fogli - atl. Delta 32,13
Cat E femminile
1 Fabrizia Ferroni - running Comacchio 33,30
2 Rita Telloli - atl. Delta
3 Sandra Tiozzo – taglio di Po 36,55

Gruppi
1 Atletica delta 59
2 Quadrilatero 40
3 Invicta 26
4 Corriferrara 25
4 Salcus 25


Simone
Bonaiuto
3’40 7+16
26’31”
17°
Stefano
Mariotti
3’51 7+14
27’44”
26°
Filippo
Malagò
3’56 7+13
28’25”
32°
Cristiano
Ferraresi
4’01 7+12
28’58”
37°
Andrea
Rosati
4’03 7+12
29’15”
43°
Matteo
Benetti
4’08 7+11
29’46”
48°
Massimo
Accorsi
4’10 7+10
30’04”
53°
Emiliano
Rapini
4’12 7+10
30’19”
56°
Giuseppe
Purificato
4’15 7+9
30’43”
78°
Gabriele
Cremonini
4’24 7+8
31’41”
79°
Antonio
Cremonini
4’24 7+8
31’41”
82°
Morris
Fogli
4’24 7+8
31’47”
96°
Paolo
Callegari
4’32 7+6
32’41”
101°
Giulia
Bellini
4’34 7+12
32’54“
102°
Serena
Guagliata
4’34 7+12
32’59”
110°
Andrea
Scarletti
4’37 7+5
33’16”
112°
Filippo
Punturieri
4’38 7+5
33’27”
123°
Alessandro
Ballarini
4’45 7+3
34’12”
127°
Davide
Canella
4’45 7+3
34’19”
142°
Ugo
Negri
4’55 7+1
35’27”
146°
Alessandro
Fardella
4’57 7+1
35’40”
157°
Fulvia
Barbieri
5’04 7+6
36’30”
172°
Letizia
Ianotta
5’19 7+3
38’23”
176°
Paolo
Colombari
5’23 7+0
38’51”
182°
Marcello
Lampronti
5’26 7+0
39’10”
184°
Simona
Frisina
5’28 7+1
39’23”
185°
Riccardo
Ricci
5’30 7+0
39’41”
186°
Alessandro
Polesinanti
5’30 7+0
39’43”
187°
Barbara
Talmelli
5’32 7+0
39’55”
193°
Emanuela
Marangoni
5’34 7+0
40’10”
204°
Alberto
Provenzani
5’47 7+0
41’43”



FOTO: MAURIZIO MAZZANTI





FOTO: ATLETICA DELTA







































FOTO: PODISTI TAGLIOLESI













P.C.