Ciao a tutti!oggi ho il piacere di fare due chiacchere con una bellissima coppia della squadra INVICTA, Paola Pantaleoni e Robu Robu molto conosciuti e amati nel nostro ambiente! Un'Amore dentro e fuori dalla corsa, passione e sorriso sempre in bella vista ma con una bella dose di grinta che porta lei ad essere un "incubo" per le sue avversarie di categoria ogni domenica e lui un podista che non molla mai e che si toglie qualche soddisfazione facendo segnare buonissimi tempi
- Ciao! Oggi vi tocca qualche domandina...! La prima oramai è di rito... Come avete iniziato?
Andavamo in palestra, gli attrezzi per il cardio erano sempre occupati e abbiamo iniziato a camminare e corricchiare all'ippodromo e sulle mura... La prima gara e' stata al Baloon festival: 6 km che non finivano mai...
-Di tutte le gare che avete fatto quali sono quelle che preferite e consigliereste agli altri podisti che ci leggono ora?
Le gare a cui siamo affezionati e ci sentiamo di consigliare sono: la Dieci miglia di Ferrara, una distanza particolare in uno scenario meraviglioso e unico al mondo. Tra le mezze maratone citiamo Bruxelles organizzata molto bene con arrivo in pieno centro, e migliaia di persone che incitano tutti lungo il percorso, e la mezza di Jesolo, con partenza al tramonto che si snoda nella laguna.
-Quante volte vi allenate a settimana? E lo fate insieme?
Corriamo da circa 7 anni Siamo tesserati con Invicta Copparo, gli allenamenti sono di tre giorni alla settimana oltre la gara della domenica e cerchiamo di allenarci assieme almeno uno dei tre giorni, anche se io vado più forte di Robu 😜
-Alla fine nessuno vuol mai parlare di tempi, qualcuno storcerà il naso, ma tutti vanno fieri dei propri perchè sono frutto di impegno e sudore ed è bello per me raccontarli sia che sono tempi "veloci"che "lenti" voi come siete messi?😁
(Paola) I miei migliori tempi sono la mezza in 1.42, i 10 km in 46 i 5 in 21,50, ma personalmente preferisco le gare lunghe dai 14 km in su soprattutto le mezze maratone! (Robu) A 52 anni penso a salute,pressione e colesterolo... Maa... 23'40 nei 5000 , 48 nei 10000, e 1 48 la mezza! Tempi da amatore con tanta passione!
-Siete reduci (o sopravissuti😝) da ieri sera alla gara della birra a Cotignola (e non sapete quanto vi invidio..😁) come è andata? Divertiti?!
A Cotignola ha partecipato solo Robu con un meraviglioso travestimento da hawaiano, mentre Io mi sono dedicata al reportage fotografico! Eravamo in compagnia di tanti amici runners ferraresi, tutti con lo scopo di trascorrere una serata in allegria. Siamo sopravvissuti ai 10 bicchieri bevuti ai transiti, tanto che ne abbiamo bevuto alcuni come riscaldamento, e altri durante il pasta party finale!
-Con quale spirito affrontate le gare?
Alle gare e' d'obbligo arrivare con largo anticipo per fare pubbliche relazioni con gli altri runners... Anche se Io sono sempre più tesa rispetto a Robu , in quanto più competitiva, avendo obiettivi di classifica... Poi terminata la gara, tra chiacchiere e foto , spesso si rimane ben oltre le premiazioni in compagnia di amici.
Ci teniamo a ringraziare Thomas e la UISP per l'iniziativa degli allenamenti di gruppo del lunedì: ci hanno consentito di conoscerci meglio e di fare nuove amicizie, contribuendo ad amare sempre di più il meraviglioso pianeta runners!
Ci teniamo a ringraziare Thomas e la UISP per l'iniziativa degli allenamenti di gruppo del lunedì: ci hanno consentito di conoscerci meglio e di fare nuove amicizie, contribuendo ad amare sempre di più il meraviglioso pianeta runners!
E io invece ringrazio voi per la disponibiltà e la simpatia che portate a tutti noi che frequentiamo le gare nella nostra provincia! E' sempre un piacere stare in vostra compagnia! Continuate cosi lo spirito è quello giusto😄