Pagine

mercoledì 8 aprile 2015

MONTE-ISI ECO TRAIL: CORÀ FRA LE CRETE SENESI




Vacanze di Pasqua all'insegna del Trail quelle appena trascorse per Massimo Corà che ha approfittato dei giorni di festa per passare qualche giorno insieme a tutta la famiglia nelle bellissime Crete Senesi.
Alloggio nei pressi di Asciano e due gare previste con classifica combinata finale.
Sabato era prevista a San Giovanni d'Asso la prima prova, il Tartufo Eco-Trail sulla distanza di 19 km, ma il maltempo ci ha messo lo zampino...
Infatti circa un ora prima della partenza si è scatenato un forte temporale con pioggia e vento e Massimo che era arrivato insieme a tutta la famiglia non ha potuto far altro che rinunciare a malincuore alla gara...
Si passa così alla gara del Lunedì di Pasqua, la Monte-Isi Eco Trail, 22 km con 600 mt di D+.
Fortunatamente la pioggia ha lasciato il posto ad un timido sole, ma la temperatura è davvero bassa e il freddo pungente. Partenza nel centro del paese di Montisi per poi entrare ben presto nei boschi circostanti. Peccato che per via delle abbondanti piogge dei giorni precedenti il tratto più suggestivo sulle crete senesi sia stato cancellato e sostituito da un lungo pezzo di strada asfaltata.
Per il resto Trail non troppo duro per quanto riguarda il dislivello e abbastanza corribile ma con alcuni punti, sopratutto nelle discese, molto tecnici e con fango abbondante!
Massimo Corà chiude con un buon 37° posto assoluto e 6° di categoria in 1.57'05", sicuramente le abbondanti abbuffate di Cinta Senese e Fiorentine annaffiate con ottimo Chianti e Montepulciano dei giorni precedenti hanno leggermente appesantito il nostro atleta ma siamo sicuri che ne è valsa la pena!!


37°
CORÀ MASSIMO
1.57'05”

5'19”
1'03” + DEL 1°
22+6+15