Scritto da Paolo Callegari:
Tornano felici i nostri atleti dalla massiccia spedizione a Verona per la Giulietta & Romeo Half marathon: gara valida per i campionati italiani Fidal che ha visto la partecipazione di oltre 7000 atleti provenienti da tutta Italia e pure da diversi paesi esteri.
All’arrivo risultano “solo” 6354 i classificati ma causa nuove norme della Fidal entrate in vigore quest’anno che stanno creando un po’ di caos non compaiono nessuno dei tesserati nelle categoria TM e TF (e frai i quali anche i nostri Ghandour e Bellini)
473 invece sono state le coppie di arrivati nella Duo Half marathon, mezza a staffetta in cui il primo frazionista percorreva il primo giro corto di 7,5 Km ed il secondo frazionista i restanti 13,5 Km che portavano in centro città.
Arrivati di buon ora presso il palasport di Verona (dove possono godere di una logistica invidiabile fra ampi spazi e grandi parcheggi in zona stadio) breve giro per il bell’expo con svariati stand pubblicitari e di abbigliamento sportivo e compattiamo un po’ il gruppo per fare la foto ricordo e ci lasciamo ai nostri destini…alla gara manca un’oretta e bisogna andarsi a preparare per consegnare le sacche con il ricambio entro le ore 9:30.
La mattinata è grigia, temperatura ottimale per correre sui 10° e si può optare tranquillamente per la maglia a mezze maniche. La partenza è molto scorrevole su larghi viali che girano nell’immediata periferia della città, ma comunque sempre dentro il centro abitato. Quindi i km scorrono via veloci anche perché si è perennemente accompagnati sul percorso da migliaia di altri atleti. La gara è un serpentone continuo di gente che corre accanto a te ed il percorso molto variegato non consente troppi rilassamenti o cali di concentrazione. Non a caso oggi i nostri Yasser, Alessandro, Marcello e Giulia sono pure riusciti a migliorare i loro personal best sulla distanza. Su un tracciato comunque non facile perché molto ondulato e con continui leggeri cambi di pendenza. L’arrivo è da sogno: giunti in piazza Bra si percorre un breve tratto esterno poi si entra nell’Arena e la si attraversa su di una moquette viola che richiama i colori del brand della gara e subito all’uscita sul lato opposto (dopo una ripida salita su di una pedana di legno per evitare gli scalini) si gira a sinistra e si è giunti al traguardo fra centinaia di persone che applaudono ed acclamano i loro amici e famigliari.
Gara molto molto bella ed organizzata alla perfezione con anche un efficientissimo servizio di bus navetta che già dalla prima mattina alle ore 8 faceva la spola fra zone di partenza e di arrivo sia per gli atleti che per i loro accompagnatori.
Tutta la grinta di Paolo Callegari... |
Per il nostro gruppo, 14 atleti al via, tantissimi i Personal Best stracciati e un Paolo Callegari in grande forma che centra una bellissima prestazione, risultando il migliore dei nostri con un ottimo 1.23'08" che gli valgono il 432° posto assoluto.
Dietro di lui un bravissimo Yasser Ghandour, che migliora di 1' il suo personale in mezza e si avvicina sempre più ad abbattere il muro dell'1.30'... Niente male per chi proprio un anno fa a Verona centrava il suo record in 1.46'...
Fra le donne, mla migliore delle nostre risulta Raffaella Malverti, non in una delle sue migliori
giornate ma capace comunque di chiudere la sua gara in 1.30'35" all'81° posto fra le donne.
e di Raffaella Malverti!! |
Da segnalare la grande prova di Giulia Bellini, pure lei capace di migliorare il proprio record e di centrare un ottimo 1.43'15".
Personal Best abbattuto anche per Garbellini Marcello e Fardella Alessandro!!
Ottima anche la prova nella Duo Half Marathon di Davide Canella e Camilla Tataranni!!
Ecco tutti i nostri risultati:
432° CALLEGARI PAOLO 1.23'08"
---- GHANDOUR YASSER 1.30'15"
984° (81^ fem.) MALVERTI RAFFAELLA 1.30'35"
1150° DE PALMA MASSIMILIANO 1.32'33"
1195° FOGLI MORRIS 1.33'05"
1571° GARBELLINI MARCELLO 1.33'49"
1728° FURINI RODOLFO 1.35'45"
1795° FARDELLA ALESSANDRO 1.36'19"
------ BELLINI GIULIA 1.43'15"
4545° (706^ fem.) DE GIORGIO KATIA 1.55'14"
4644° (738^ fem.) TOIGO DANILA 1.55'57"
59^ COPPIA:
TATARANNI CAMILLA (8 KM) 43'15"
CANELLA DAVIDE (13,097 KM) 58'35"
Bravissimi a tutti ragazzi!!!
Il link per le classifiche:
Alcune foto:
Nessun commento:
Posta un commento